Se stai pensando di guidare per la Stipula Lanka con il tuo tuktuk, macchina o anche scooter durante la tua vacanza in Sri Lanka è importante sapere che la tua patente italiana non è valida in Sri Lanka.
Per poter guidare la tua macchina, scooter o tuktuk in Sri Lanka devi essere in possesso della patente internazionale di guida conosciuta anche come International Driver’s Permit o IDP. Che può quindi essere utilizzato per ottenere un permesso di guida temporaneo dello Sri Lanka.

Qui sotto troverai tre semplici passi su come ottenere la patente internazionale.

Cosa devi fare:

  1. Prenota un appuntamento in comune (controlla qui il più vicino a te)
  2. Assicurati di avere con te questi documenti: Due foto da passaporto, una fotocopia fronte/retro della tua patente di guida, documento da compilare TT746 (scaricabile qui).
  3. Otterrai la tua patente internazionale al momento, ad un costo di 20€ (controlla i prezzi prima di recarti all’ufficio!)

Un esempio di un IDP

Avendo la tua patente internazionale sarai solo ad un passo dal ottenere la tua patente cingalese. Se vuoi organizzare il tutto da te, rancati al Automobile Association of Cylon (conosciuta come AAC) uffici in Colombo e Kandy.

  • Ti servirà quanto segue:
  • LKR 4400(circa 25 USD tieni conto del cambio)
  • Il tuo International Driving Permit (IDP)
  • Il tuo passaporto, patente di guida e il tuo visto ( giusto in caso!)
  • Un po’ di pazienza con il sistema locale. Comunque questo è un processo al quanto veloce, durante le ore di picco c’è da aspettare un po’ affinché la tua patente sia pronta. Non preoccuparti, l uffici ha l’aria condizionata.

Se non desideri sprecare tempo nel ufficio governativo quando potresti essere in spiaggia sorseggiando cocco fresco, o se non hai pianificato d’andare a Colombo o Kandy, puoi lasciare a noi l’incarico di ottenere la patente cingalese a nome tuo e/o il tuo IDP. Prenota con Noi nel nostro sitoweb e noi organizzeremo la tua patente cingalese prima del tuo arrivo.

Per maggiori informazioni e dettagli su come organizzare il permesso internazione in Italia visita questo sitoweb. Per ulteriori informazioni sui processi e gli istituti dello Sri Lanka, consulta questo articolo. E ricorda, in Sri Lanka si guida alla sinistra della strada.

Join This Conversation